Il calibratore multigas Sonimix 6000 C2 è progettato per calibrare manualmente o da remoto fino a 6 monitor installati in una stazione di monitoraggio dell'inquinamento atmosferico, per parametri quali SO2, HC, BTX, CO, NOx e O3.
Il Sonimix 6000 C2 include controllori di flusso di massa, GPT, ozono e generatore aria zero autorigenerabile ed è dotato di:
- un ingresso per miscele ad alta concentrazione di gas diluiti come NO, NO2, SO2, CO, HC, BTX o miscele di più inquinanti compatibili nella stessa bombola.
- un generatore zero air composto da un compressore interno con filtri autorigenerabili, rimuove i seguenti componenti: umidità, O3, NOx, SO2, HC, BTX e opzionalmente CO e CH4.
- un diluitore binario di gas a due ingressi (gas diluito e aria), comprensivo di 2 Mass Flow Controller per la generazione dello zero e altri rapporti di diluizione compresi tra 1/100 e 1/1000 (altri valori a richiesta).
Le pressioni in ingresso sono monitorate da due pressostati. Il generatore di ozono è regolato dal feedback della luce UV ed è compensato dalle variazioni di pressione atmosferica e temperatura ambiente. Include l'allarme sulla deriva della potenza UV e sui circuiti per la titolazione in fase gassosa (GPT).