ChroZen ASTM D5580 Player può analizzare i composti aromatici nella benzina e soddisfare i requisiti normativi secondo ASTM D5580.
ASTM D5580 è il metodo principalmente utilizzato per la determinazione di benzene, toluene, etilbenzene, p / m-xilene, o-xilene, C9 e aromatici più pesanti nella benzina finita e il controllo accurato del tempo di backflush è richiesto per avere tutti i composti completamente separati nel analisi.
I composti aromatici nella benzina sono stati analizzati da ChroZen ASTM D5580 Player utilizzando due colonne; TCEP micro-impaccata come precolonna e colonna non polare PDMS (dimetilpolisilossanza). Ci sono 2 metodi (metodi A e metodi B) descritti in ASTM D5580 ed è necessario sceglierne uno a seconda di cosa identificare.
Le miscele di calibrazione di benzene, toluene, etilbenzene, o-xilene e 1,2,4-trimetilbenzene sono state utilizzate per la curva di calibrazione e i coefficienti di correlazione di tutte le miscele sono maggiori di 0,990, che soddisfa bene le specifiche ASTM. La curva di calibrazione del benzene è mostrata come esempio.