Solitamente, quando si desidera risparmiare sulle apparecchiature, lo si fa a discapito di qualità e prestazioni. Con l'introduzione della bilancia analitica Pioneer, OHAUS ha dimostrato che non è necessario alcun compromesso. La bilancia Pioneer, conveniente e facile da usare, offre le prestazioni di pesatura che ci si aspetta da ogni altra bilancia OHAUS unitamente a tutte le caratteristiche necessarie per applicazioni di pesatura standard e ad altre funzionalità sorprendenti. Ciascuna bilancia Pioneer è testata e regolata singolarmente, a garanzia di una precisione elevata.
Per le operazioni di pesatura di routine, OHAUS Pioneer è la scelta intelligente. Questa bilancia di livello base è affidabile e conforme a normative interazionali di pesatura e fornisce risultati esatti e ripetibili nelle operazioni di pesatura quotidiane. OHAUS Pioneer è progettata in modo intelligente per la pesatura di routine e per differenti applicazioni, ma è anche dotata di tecnologia all'avanguardia.
La precisione nei risultati è garantita dal controllo qualità di OHAUS. I modelli Pioneer sono dotati di celle di carico di alta qualità, soggette alle stesse rigorose misure di controllo qualità utilizzate per le nostre bilance top di gamma.
Ricca di funzionalità
Il display a due righe di facile lettura, con utili istruzioni su schermo e opzioni multilingue, rende la bilancia Pioneer facile da configurare e intuitiva da usare. Pioneer è dotata inoltre di caratteristiche tipicamente riservate ai modelli top di gamma, come le cinque modalità applicative e la barra di rimozione statica. Le connessioni USB e RS232 semplificano l'acquisizione e la stampa dei dati. Ma l'aspetto più straordinario della Pioneer è una caratteristica solitamente riservata alle bilance più costose. La bilancia Pioneer di livello base è in grado di compensare per i cambiamenti ambientali (es. temperatura) che altrimenti causerebbero derive e risultati imprecisi.
Ad esempio, una delle principali cause di errori e imprecisioni nelle misure, spesso trascurata, è rappresentata dalle variazioni di temperatura. I cambiamenti ambientali possono causare l'espansione o la contrazione di vari componenti della bilancia. Sebbene possa sembrare un fenomeno trascurabile, può provocare errori significativi nei risultati finali di pesatura. Poiché richiede alta tecnologia e investimenti, i produttori di bilance a basso costo di solito non corrispondono a tali prestazioni.
OHAUS, invece, forte di oltre un secolo di esperienza nella produzione di bilance, ha investito notevolmente nella ricerca e nella produzione ed è riuscita ad affrontare con successo questo problema. Ogni bilancia prodotta, compresa la Pioneer, e ogni singola cella di carico vengono misurate e compensate singolarmente per mitigare l'effetto della variazione delle condizioni ambientali. Ciò contribuisce a garantire prestazioni ottimali e una precisione di pesatura costante, con rischi ridotti e maggiore risparmio.
Grazie alla sua struttura robusta, la Pioneer è costruita anche per garantire una lunga durata. L'alloggiamento inferiore e il sottopiatto in metallo, il piatto di pesatura in acciaio inossidabile e lo schermo di protezione di alta qualità garantiscono un utilizzo duraturo.
La Pioneer offre precisione elevata e ripetibilità per le applicazioni di pesatura di base in ambienti di laboratorio, industriali e didattici a un prezzo conveniente.
La OHAUS Pioneer è disponibile con portata da 52 g nella versione Semi-Micro fino a 5.200 g x 0,01 g e 4.200 g x 0,1 g nella gamma di precisione.
Per saperne di più: Pioneer PX Analytical, Pioneer PX Semi-Micro e Pioneer PX Precision.